Android e Flash Player, come vedere tutti i video online





In alcuni casi, per vedere video sul tuo smarpthone, potresti avere la necessità di installare Android per Flash player.

adobe-flash-player

Nonostante sia una scelta non consigliata per vari motivi (tra cui il mancato supporto visto che Adobe non sviluppa più Flash Player per Android dal settembre 2013 e l’installazione procura un rapido consumo dell’autonomia), Android per Flash Player rimane l’unica alternativa per accedere ad alcuni canali video.

Il suggerimento che possiamo darti è di usarlo solo nel caso in cui ne hai realmente necessità, quando proprio è indispensabile per vedere il filmato. In tutti gli altri casi vai su Impostazioni -> App cerca Flash Player e termina l’applicazione.

Detto questo, per installare Adobe Flash Player sul tuo smartphone Android avrai bisogno di effettuare alcune piccole modifiche.

La prima riguarda l’installazione di applicazioni terze,  quelle non scaricate dal market ufficiale di Google, l’altra invece si riferisce all’installazione di un browser che supporti il Flash Player di Adobe.

Andiamo con ordine e per prima cosa vai su Impostazioni -> Sicurezza e spunta la voce “Origini sconosciute” e tocca ok per confermare. Ciò serve per scaricare Flash Player dal sito ufficiale di Adobe. Infatti il famoso plugin flash di Adobe non è installabile dal Play Store.

In base alla release del tuo sistema operativo scarica Flash Player per Android versioni 2.x e 3.x oppure 4.x

Concluso il download utilizza un gestore file, ad esempio ES File manager per avviare l’installazione del file .apk che troverai nella cartella Download.

Segui le istruzioni a schermo che si riducono al solito “Accetta”, “Avanti” e “Fine”.

L’installazione di Android Flash Player tuttavia potrebbe risultare insufficiente se non disponi di un browser in grado di accettare richieste Flash.

Tra i migliori browser compatibili con Flash Player c’è Dolphin, che puoi scaricare direttamente dal Play Store.

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *