Miglior tablet android del 2015





Il tablet si è ormai definitamente affermato come dispositivo essenziale per il lavoro, la scuola e il divertimento ludico. In questo articolo cerchiamo di capire insieme quale è stato il miglior tablet Android del 2015.

galaxy-tab-s2_gallery_front_black-min

Nell’acquisto di un tablet bisogna considerare alcuni aspetti fondamentali, due su tutti: il display e la connettività. La dimensione dello schermo è fondamentale sia per la visibilità che per la manegevolezza. In genere possono avere montato uno schermo da 7, 8, 9 oppure 10 pollici.
Altro aspetto da considerare è la connettività. I tablet possono essere solo wi-fi oppure avere anche il supporto alla recente connessione veloce 4G/LTE che permette di usare la sim del tuo operatore.

Anche la memoria rappresenta un punto fondamentale nella scelta di un tablet. Tuttavia è bene sottolineare che, rispetto ai prodotti Apple, tutti i dispositivi Android sono dotati di uno slot che consente di espandere la memoria tramite microsd.

Fatta questa premessa, qual’è, quindi, il miglior tablet del 2015? Il Galaxy Tab S2 viene considerato il tablet top dell’azienda coreana. Dispone di uno schermo da 9,7 pollici con risoluzione di 2048×1536 px. Velocità garantita, assicurata grazie a ben quattro core supportati dalla memoria Ram da 3 GB.

Si trova commercializzato in due varianti di memoria interna, da 32 oppure da 64 GB, in entrambi i casi espandibile con microsd.

Fornito dell’utilissimo riconoscitore di impronte digitali e fotocamere da 8 mpx per la posteriore e da 2.1 mpx la frontale.

Samsung ha deciso di distribuire diverse versioni: infatti, oltre alla differenza di memoria e alla connettività, esiste anche una versione più piccola da 8 pollici.

Il Galaxy Tab S2 è un ottimo tablet, realizzato con materiali pregiati, dalla manegevolezza e dal display eccezionali. Il prezzo di listino è di circa 600 euro.

Potrebbe interessarti anche...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>