Miglior telefono android del 2015





Il 2015 si è concluso da circa un mese ed è tempo delle classiche statistiche. In particolar modo, oggi ci occupiamo di recensire quale è stato il miglior telefono android del 2015.

s6-min

Prima di proseguire è bene evidenziare che per miglior telefono Android ci riferiamo ai top di gamma. Pertanto non abbiamo preso i considerazione gli smartphone Android entry-level.

Il Galaxy S6 è stato uno dei prodotti in assoluto più importanti del 2015. Disponibile in due versioni, quella base denominata semplicemente Flat e si trova al costo di listino di euro 739, mentre il modello top denominato Edge Plus viene proposto al prezzo di listino di 839 euro.

La differenza tra l’S6 Flat e l’S6 Edge Plus è dettata prevalentemente dal design e da alcune caratteristiche hardware. Entrambi sono stati realizzati integralmente in vetro e metallo e risultano particolarmente veloci grazie al processore 4x 2.1 GHz ARM Cortex-A57, 4x 1.5 GHz ARM Cortex-A53, Octa Core supportati da 3 GB di Ram (uno in più nella versione S6 Edge Plus). Vengono commercializzati in diversi varianti di memoria interna: 32, 64 o 128 GB (solo per il Samsung S6 Flat)  espandibile tramite schede micro sd e fotocamera da 16 mpx con stabilizzatore ottico che consente una rapida messa a fuoco delle foto.

La principale differenza si nota nel display Super AMOLED, con risoluzione da 1440 x 2560 pixel; nell’S6 Flat misura 5,1 pollici mentre, nell’S6 Edge Plus, raggiunge quasi i 6 pollici, per la precisione 5,7 , rendendolo più simile ad un ibrido, ovvero un dispositivo a metà tra tablet e smartphone.

Sistema operativo Android 5.0.2 Lollipop e risulta particolarmente utile, a livello di sicurezza, la possibilità di disporre di un lettore di impronte digitali, fondamentale per la gestione delle password.

Da un punto di vista della connettività supporto alla recente rete 4G, connettività Wi-Fi, navigatore satellitare GPS e bluetooth.

Infine, ricordati che per usare il Samsung S6 in ogni caso avrai bisogno di una nano sim.

Potrebbe interessarti anche...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>