Tastiere Android: le 5 migliori compatibili





Per migliorare la velocità di battuta, riducendo il rischio di errori, è utile installare un’app per gestire differentemente la tastiera di default su Android. In questo articolo puoi trovare una panoramica sulle 5 migliori tastiere android compatibili.

tastiere-android-min

Swifkey X è considerata la tastiera Android più popolare tra gli utenti. Il suo successo è dovuto alla capacità impressionante con la quale l’app sia in grado di visualizzare, prima ancora che l’utente inizi a digitare, le parole che stai per scrivere. Insomma una tastiera intelligente, vincitrice di numerosi premi, che è capace di memorizzare le parole e lo stile dell’utente ed inoltre comprende oltre 800 emoji.
Offre acquisti in-app.

Funzione altrettanto simile presente anche su GO Keyboard ma con la particolarità di una tastiera virtuale maggiormente curata sotto un punto di vista grafico. Su Play Store esistono diverse versioni di Go Keyboard sia gratuite che a pagamento ti consiglio l’installazione della release denominata “Italia untuk Go tastiera Emoji”.

Contrariamente a Go Keyboard, Flesky si segnala come tastiera minimalista, dove trovi il minimo essenziale. Tra le opzioni più interessanti la possibilità di aggiunger una quinta riga dedicata ai numeri, quella che comunemente nelle tastiere fisiche prende il nome di tastierino numerico. La tastiera include anche gli emoji, ovvero le tipiche faccine per rappresentare emozioni.

Chiudiamo questa mini classifica sulle migliori tastiere Android con due app simili che utilizzano lo stesso metodo adoperato dai Blackberry. Si tratta dello Swipe la possibilità di inserire scorciatoie senza dover ogni volta spostare il dito sulla prima riga di tastiera; quì invece con rapidità basta un leggero trascinamento sulle varie lettere che compongono la parola e il completamento è praticamente automatico, anche con quelle più lunghe, è fatta! Swipe è la stata l’app pionieristica nel genere. Ne sono seguite molte altre tra cui si segnala, anche per il buono aspetto grafico Touchpal X Keyboard.

Potrebbe interessarti anche...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>